“Entra nella mia vita” di Clara Sánchez

Sanchez_entra-nella_mia_vitaQuesto è un romanzo che ho letto l’anno scorso e devo dire che ho apprezzato molto. Non conoscevo affatto Clara Sánchez, poi è successo che mi è arrivata l’email della libreria che mi avvisava dell’incontro e mi sono detta “vabbè, andiamo a conoscerla”. Devo dire che sono rimasta affascinata da questa donna così semplice e pure gentile che mi ha fatto pure una bella dedica, non il classico “a Valentina. Firmato Tizio” che, capisco che si vogliono sbrigare, ma a volte è freddissimo. Gelido! Lei mi ha scritto addirittura “grazie di dividere con me questa vita, un bacio, Clara”. In spagnolo ovviamente. Ed è stato pure bello perchè si è fermata un attimino anche a scambiare due parole con me, sempre in spagnolo. È bello quando un autore lo fa e non viene solo a parlare del libro in tutta fretta per andarsene subito. Insomma, lei è anche una bella persona. Ma trovate tutto dentro l’articolo che ho scritto per Leggeremania 😉

Entra nella mia vita di Clara Sanchez: una storia appassionante sulla ricerca della verità e sui legami familiari che vanno al di là di ogni menzogna.

Verónica è una ragazzina come tante altre, vive col padre Daniel, la madre Betty e il fratello Ángel nella sua casa tranquilla. Certo, non navigano nell’oro ma con il taxi del papà e l’attività di venditrice di cosmetici della mamma ce la fanno. Una famiglia felice, insomma. Un giorno però Verónica sente sua madre che parla con la sua migliore amica…

Continua a leggere su Leggeremania…

foto

6 pensieri su ““Entra nella mia vita” di Clara Sánchez

  1. marisamoles ha detto:

    Credo di avertelo già detto che mi è piaciuto molto, soprattutto com’è scritto. Si legge volentieri, non annoia mai ma … be’, certe situazioni si intuiscono, appaiono alquanto scontate. Però rimane un bel libro. Mi riprometto di leggere anche “Il profumo delle foglie di limone” di cui mi hanno parlato in modo entusiastico.

    • Valentina ha detto:

      Io ero rimasta a quando stavi per comprarlo!
      Personalmente trovo che scriva in un modo delicatissimo. Hai ragione, comunque, certe cose s’intuiscono, però credo che la cosa più bella sia il modo in cui è raccontata la storia.
      Anch’io voglio leggere quel libro, e pure gli altri, però mi piacerebbe leggerli in lingua originale, quindi devo cercarli bene.

Rispondi

