I “vecchietti-investigatori” di Malvaldi in autunno su Sky

Condivido questo articolo in particolare con chi di voi ha avuto modo di conoscere Malvaldi e soprattutto nonno Ampelio e la sua combriccola di vecchietti-investigatori. Personalmente la Trilogia del Barlume è una delle cose più piacevoli e divertenti che io abbia letto negli ultimi anni. Se non la conoscete ve la consiglio (probabilmente un giorno apparirà qualcosa su questo blog, perchè non l’ho letta proprio recentemente), ne vale la pena!

I “vecchietti-investigatori” di Malvaldi in autunno su Sky

Avranno un volto da fiction i “vecchietti-investigatori” dello scrittore Marco Malvaldi.Dal prossimo autunno, infatti su Sky approderà la serie Tv realizzata sui libri dello scrittore pisano e avrà come titolo “Delitti del BarLume”. Il protagonista, Massimo il “barrista” (con due erre) sarà interpretato da Filippo Timi

Oltre a Timi, nel cast ci sono i debuttanti Enrica Guidi che interpreta Tiziana, Massimo Paganelli nei panni di Aldo, Marcello Marziali in quelli di Gino e i già esperti Carlo Monni che è Ampelio e Atos Davini è Pilade.

E chissà che i Delitti del BarLume in fiction non abbiano lo stesso successo dei libri…

Continua a leggere sul blog Club del giallo

Annunci

4 pensieri su “I “vecchietti-investigatori” di Malvaldi in autunno su Sky

  1. ilnonamato ha detto:

    A volte il gioco dei rimandi nei blog fa miracoli, la lettura è una delle mie passioni, insieme alla fotografia, quindi capitare qui e beccare subito questo post… Malvaldi lo adoro, i vecchietti del Barlume sono mitici, mi piacerebbe poter andare a prendere un caffè lì, anche a costo di essere impallinato di battute ironiche da uno o più di loro. Buona serata!

    • Valentina ha detto:

      Ciao e benvenuto!
      Chiunque abbia letto Malvaldi non può fare altro che adorarlo! Io spero di poter andare presto oltre il BarLume, perchè ancora non ne ho avuto la possibilità. Sai com’è, un numero infinito di letture messe da parte… Carinissima l’idea di poter sedere al bar con loro e ridere di gusto, ma alla fine leggendo quei libri sembra quasi di esserci, no?
      Buona serata a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...