“Dove va il mondo” di Marco Milone

Pubblico questo post solamente a titolo informativo perché nelle poesie non sono ferratissima. Penso di non aver mai avuto quella sensibilità che bisogna avere per cogliere il messaggio che un autore vuole trasmettere con le sue parole, ma ciò non toglie che mi piaccia leggerle e che ogni tanto io riesca anche a comprenderle bene.

downloadUn po’ di tempo fa mi è stata data la possibilità di conoscere il lavoro di Marco Milone, palermitano che oltre che alla letteratura si dedica anche al cinema. Io nello specifico ho letto due raccolte di poesie: Nel labirinto del delirio e Dove va il mondo. Quest’ultimo potete trovarlo gratuitamente su Amazon perché l’autore ha scelto di metterlo a disposizione di tutti in formato Kindle.
In Dove va il mondo potete trovare una prefazione di Marco Mezzetti che ci spiega un po’ il modo di fare introspezione di Milone e ci racconta qualcosa sul suo percorso interiore da autore di poesie. La lettura di queste poesie mi è risultata molto gradevole e ho apprezzato lo stile incisivo e la brevità dei suoi versi, il modo in cui con poche parole riesce a spiegare concetti più ampi. Vi lascio uno stralcio.

La gente è sempre quella. Immobile
duole vederla. Solo chi sta in disparte. La vita
è lotta, è aggressività, è contesa
leale. Il metodo
è sempre il confronto

Buona lettura!

Titolo: Dove va il mondo
Autore: Marco Milone
Genere: Raccolta di poesie
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 17
Prezzo: scarica gratuitamente da Amazon
Editore: Frenico

2 pensieri su ““Dove va il mondo” di Marco Milone

Rispondi

