Il 1° marzo compra un libro anche tu!

Qualcuno di voi già lo sa, altri no, quindi facciamo un pochino di pubblicità a questa iniziativa. La Fondazione Caffeina cultura ha organizzato un evento, volto ad incentivare la cultura, che si “celebrerà” il primo marzo. Non in un luogo fisico, ma ovunque, in ogni paese, in ogni città vi troviate. Per partecipare dobbiamo semplicemente comprare un libro. Riporto la spiegazione dal sito:

Il primo marzo compriamo un libro” è il titolo della nuova iniziativa organizzata dalla Fondazione Caffeina per incentivare le persone a investire in cultura, il vero motore di questo Paese. Il flash mob, nato quasi per caso sul web, che in pochi giorni ha raggiunto i 50.000 partecipanti, sta ancora crescendo in modo esponenziale. Tantissime le librerie di tutto il territorio nazionale che stanno aderendo all’iniziativa proponendo sconti a tutti coloro che compreranno un libro il 1° marzo in quanto partecipanti al flash mob. Come funziona: basta andare in qualsiasi libreria della propria città e comprare un libro, o più di uno. E ancora prima cliccare su “parteciperò” all’evento virtuale e condividere per far partecipare più gente possibile e quindi sensibilizzare sul tema cultura. La Fondazione Caffeina Cultura, aggregatore culturale nonché organizzatore dell’evento Caffeina Festival, ha a cuore il Paese e vuole che riparta dal suo vero petrolio, la cultura, fondamentale per la crescita individuale e collettiva.

Per chi fosse iscritto su Facebook, è possibile partecipare all’evento creato appositamente, cosa non indispensabile perché potete partecipare benissimo senza inserirvi nel post di Facebook. Noi di Leggeremania abbiamo chiesto a chi ci segue sulla nostra pagina Facebook di condividere con noi gli acquisti libreschi che faranno, in modo da confrontarci, poi.

Io, personalmente, sono molto indecisa su cosa comprare, perché i libri che vorrei sono così tanti che non so quale scegliere. Voi quale pensate di acquistare? Consigliatemi! E intanto, già che ci siete, diffondete la notizia, perché più siamo e meglio è!

Annunci

6 pensieri su “Il 1° marzo compra un libro anche tu!

  1. antina93hippo ha detto:

    Grande idea!
    Io comprerei il “Il diario di Bridget Jones”. Non è assolutamente un libro di alta cultura, ma adoro il personaggio di Bridget (assomigliandomi anche molto).
    Passione per il personaggio unita ad un periodo di assoluta serietà universitaria fanno sì che la mia attenzione si sposti su libri “leggeri”.
    Grazie per aver pubblicizzato questo evento!!! 🙂

  2. pensierieperline ha detto:

    Bella domanda! cosa comprerò?? sicuramente mi farò trasportare dalla “pazzia” del momento.. una copertina attraente? uno sconto? un titolo accattivante? un libro che avevo in lista ma talmente era infondo e seppellito da altri mi era passato di mente..
    Vedremo.. intanto grazie per la segnalazione 😀

    • Valentina ha detto:

      Figurati! Fammi sapere cosa prendi, poi!
      Io alla fine ho deciso, ma col fatto che Amazon fa uno sconto di 5 euro da utilizzare entro il 9 marzo ho deciso di comprare dei libri prima, e ne ho presi tre in lingua originale, perché di solito questi si trovano poco nelle librerie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...