Altrapagina: Storia di una che ha iniziato a leggere anche in digitale perché ci ha trovato una certa convenienza

Dopo un po’ di tempo sono tornata a scrivere su Altrapagina. Ho interrotto i miei post perché non ho avuto l’ispirazione adatta, dato che lì pubblico solo riflessioni. Diciamo che la mia testa non è stata così libera da altre cose per potersi anche mettere a riflettere. Adesso mi è arrivato un input, mi è stato chiesto, in base alla mia esperienza personale, com’è leggere con un ebook reader e quali sono, bene o male, i costi. Io ovviamente non conosco tutti dispositivi presenti sul mercato, ma ho potuto parlare del mio Kindle Fire, prodotto da Amazon. Non mi permetto di scrivere un manuale, perché suppongo di dover ancora scoprire tante sue funzionalità, anche se ce l’ho da due anni, ma spero di dare un’idea positiva, soprattutto a chi fa il reazionario perché la tecnologia lo spaventa.

Buona lettura!

Storia di una che ha iniziato a leggere anche in digitale perché ci ha trovato una certa convenienza

Ritorno sul tema della lettura in digitale perché quotidianamente noto che troppe persone criticano l’ebook senza mai averlo provato e non sanno, nei fatti, come funzioni. Non conosco alla perfezione la totalità dei dispositivi, che sono veramente tanti, ma posso parlare della mia personale esperienza con uno strumento che considero davvero utile.

Io sono un’amante del cartaceo, penso che niente possa eguagliare la sensazione stupenda che proviamo quando teniamo in mano un libro, ma poco più di due anni fa ho considerato che spendo troppi soldi per i libri. Io non posso entrare in una libreria solo per guardare i titoli esposti e uscire…

Continua a leggere su Altrapagina…

Rispondi

