Altrapagina: Sempre più s(fumati): Cinquanta sfumature di grigio. Il film

Recentemente ho scritto un nuovo articolo per il sito Altrapagina, a cui collaboro insieme al mio amico di vecchia data Carlo. Ho pensato che, dopo essermi sciroppata la trilogia di E. L. James, potesse essere interessante andare a vedere il film tratto dal primo libro e quindi, trovato qualcuno che mi accompagnasse, mi sono recata al cinema. Onestamente, dopo tutte le chiacchiere, gli scoop e gli scandali, ero curiosissima di vedere ‘sto grandissimo capolavoro del cinema mondiale, anche per farmi una mia idea, perché, come dico sempre, per parlare di qualcosa bisogna innanzitutto conoscerla. Bene, adesso lo conosco più che bene e ne parlo in questo articolo che condivido qui con voi, qualora voleste leggerlo.

Sempre più (s)fumati: Cinquanta sfumature di grigio, il film

Qualche tempo fa mi sono interrogata sul recente boom della letteratura (pseudo)erotica e in particolare sul grande successo della saga diCinquanta Sfumature di E. L. James. Adesso, per puro masochismo – non sadomasochismo, eh! – ho deciso di farla completa e sono andata al cinema a vedere il film tratto dal primo libro della trilogia, la cui locandina dice “perdi il controllo”. Maddeché????

Innanzitutto, sapevo di avere una tessera che mi avrebbe permesso di ottenere uno sconto sul biglietto in quel determinato cinema, ma al momento di pagare…

Continua a leggere su Altrapagina…

E voi? Siete andati a vedere questo film?

Rispondi

