Una marina di libri 2015

Come vi avevo anticipato, sono andata anche quest’anno ad Una marina di libri. Dire che per me è una bellissima manifestazione sarebbe riduttivo, mi sentivo proprio nel paese dei balocchi. Innanzitutto ringrazio il mio amico e socio di Altrapagina, Carlo, che mi ha gentilmente accompagnata e s’è dovuto un po’ subire il mio stordimento dovuto alla felicità di essere lì.
Il mio personale resoconto l’ho scritto su Altrapagina e lo condivido qui con voi, qualora vogliate leggerlo, ma voglio aggiungere qualcosa. Innanzitutto che ho avuto un incontro ravvicinato con Francesco Piccolo, ma appena me lo son visto vicino, data la storia delle cozze (ricordate?), sono fuggita a gambe levate. Poi c’era Antonio Manzini, che reputo bravissimo e simpaticissimo e che mi fa venire il sorriso. Poi, cosa importante, sono contenta di aver dato un volto a persone con cui avevo avuto solo contatti virtuali: Giovanni Marchese e Angelo Orlando Meloni. Sono davvero contenta, perché al di là degli scambi di mail, il conoscerli di presenza ha reso i rapporti reali.

Detto questo, vi rimando al mio articolo e… buona lettura!

Una marina di libri 2015

Una marina di libri è un festival del libro che ha luogo a Palermo ormai da sei anni, organizzato dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni e dagli editori Navarra e Sellerio. Come ho detto l’altro giorno, parlando con altre persone, era incredibile che con editori del calibro di Sellerio e Navarra a Palermo non venisse organizzato nulla in quest’ambito. Finalmente anche noi, qui, abbiamo una buona occasione per riunire autori, lettori e appassionati di letteratura ed editoria in generale.La manifestazione, che adesso si svolge alla Galleria d’Arte Moderna a piazza Sant’Anna, prende il nome dalla precedente location…

Rispondi

