La famosa invasione degli scrittori a Palermo

Anche quest’anno, per la sua quarta edizione, si terrà ad Ivrea il festival letterario “La grande invasione”, che vede protagonisti moltissimi autori famosi a livello internazionale. La novità, però, è che approfittando della loro presenza in Italia si è pensato di dar vita ad una sorta di succursale o spin-off di questo festival a Palermo: è nata così La famosa invasione degli scrittori a Palermo.

Dal 4 all’8 giugno Palermo, grazie alla libreria Modusvivendi, sarà orgogliosa di ospitare Jenny Offill, Catherine Lacey e Jón Kalman Stefánsson. Ecco il minicalendario:

  • Sabato 4 giugno alle ore 18 firmacopie di Jenny Offill col suo nuovo romanzo Le cose che restano (NN editore, trad. Gioia Guerzoni) alla libreria Modusvivendi. Alle 19 presentazione del romanzo con la traduttrice e la giornalista Sara Scarafia all’Hotel Plaza Opéra.
  • Martedì 7 giugno alle ore 18,30 alla Modusvivendi presentazione di Grande come l’universo (Iperborea, trad. Silvia Cosimini) di Jón Kalman Stefánsson. Con l’autore dialoga Concetta Giliberto, docente di Filologia germanica all’Università di Palermo. Interverranno Angelo Agnello e Federico Ferina.
  • Mercoledì 8 giugno alle ore 18,30 alla Modusvivendi Catherine Lacey presenterà Nessuno scompare davvero (BigSur, trad. Teresa Ciuffoletti).

Insomma, direi che vale proprio la pena partecipare!

Foto di Modusvivendi Libreria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...