Appuntamento (al buio) con un libro – Un Natale a sorpresa

Oggi non vi parlo di un libro in particolare, ma di un gioco molto carino che organizza la libreria che frequento io, ovvero la Modusvivendi di Palermo. Quanti di voi per Natale regalano libri? Ecco, io no, perché i destinatari dei miei regali normalmente non sono grandi lettori, ma perché non condividere della buona letteratura con uno sconosciuto? È quello che faremo qui a Palermo il 28 dicembre e che potrete fare anche voi, da lontano, insieme a noi.
Le regole del gioco sono queste (QUI l’evento su Facebook):

  • Scegliere il libro più bello letto quest’anno o un libro che comunque sia entrato nel vostro cuore per un motivo particolare;
  • Acquistarlo alla libreria Modusvivendi;
  • Chiedere al libraio di incartarlo in modo tale che non si veda nulla e scriverci sopra una dedica per lo sconosciuto che lo riceverà;
  • Portarlo il 28 dicembre alla serata che si terrà al Graal Wine Bar (di via S. Oliva, 10 a Palermo, dove con 7 € avrete un bicchiere di vino e un aperitivo);
  • Alla fine lasceremo fare al caso, voi riceverete un libro da una persona e un’altra persona lo riceverà da parte vostra.

C’è anche una sorpresa: la Vivi Valenti Luxury Travel srls unipersonale (Via Don orione 57 / 59 – Palermo) offre 8 buoni da 2 persone per partecipare alla passeggiata guidata che organizzerà giorno 8 Gennaio 2017, a Palermo, dalle ore 10.00. Luogo di incontro e itinerario saranno comunicati successivamente ai vincitori.

15380459_1318128064876121_3321369091700679029_n

Foto di Modusvivendi libreria. Questi sono alcuni dei libri già presi dai lettori che s’incontreranno al buio. (C’è anche il mio, ma non vi dico qual è)

Se siete palermitani dovete semplicemente seguire le istruzioni che vi ho dato sopra.
Se abitate fuori Palermo, non temete, potete partecipare anche voi: basta inviare un’email a info@modusvivendi.pa.it per chiedere informazioni e ordinare il libro per l’appuntamento al buio. Potete stare tranquillissimi per la serietà dei librai e per come si svolgerà il gioco, dato che essendo lontani parteciperete solo allo scambio e non alla serata; via mail vi verrà spiegato come pagare il libro e l’eventuale consegna.

Io, personalmente, ho scelto un libro che mi sta parecchio a cuore (chiaramente l’ho già letto) anche se so che può essere un po’ difficile per molti lettori. Ma spero che la persona che lo riceverà saprà apprezzarlo come ho fatto io, che non riesco a dimenticare molte delle frasi che non ho potuto fare a meno di sottolineare. Anzi, mi sa che prima o poi lo rileggerò.
Vi piace questo gioco? Partecipate, su, più siamo e meglio è!

3 pensieri su “Appuntamento (al buio) con un libro – Un Natale a sorpresa

Rispondi

